2.477 Il modello semiotico (o verbale) della comunicazione (1966) è stato ideato da: |
Visualizza |
2.406 Secondo Muzi Falconi 2003, quanti sono i diversi profili professionali delle relazioni pubbliche? |
Visualizza |
2.424 Nella teoria sulla leadership distribuita di James Spillane (Distributed leadership, 2006, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008) con la locuzione ‘distribuzione coordinata' si fa... |
Visualizza |
2.440 Secondo la teoria della leadership ecologica di M. Bottery (The Challenges of Educational Leadership, 2004, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008), la leadership educativa ha, tra gli... |
Visualizza |
2.457 L'Organo di Garanzia Regionale (D.P.R n. 249/1998, integrato e modificato dal D.P.R. n. 235/2007) è composto: |
Visualizza |
2.458 Che funzioni ha l'Organo di Garanzia Regionale (D.P.R n. 249/1998, integrato e modificato dal D.P.R. n. 235/2007)? |
Visualizza |
2.478 Roman Jakobson (1966) ha ideato: |
Visualizza |
2.407 Secondo Muzi Falconi 2003 , quale fra i seguenti non è un profilo professionale delle relazioni pubbliche? |
Visualizza |
2.425 Secondo K. Leithwood (The move toward Transformational Leadership, 1992, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008), carisma, ispirazione, vision, consenso sui fini e costruzione della... |
Visualizza |
2.441 Secondo Henry Mintzberg (La progettazione dell'organizzazione aziendale, 1985), la configurazione organizzativa della burocrazia professionale si fonda sul potere della: |
Visualizza |
2.459 L'Organo di Garanzia Regionale è stato istituito con: |
Visualizza |
2.479 Quale modello comunicativo individua sei elementi (mittente, messaggio, destinatario, contesto, codice e contatto (o canale)) ai quali corrispondono altrettante funzioni della lingua (... |
Visualizza |
2.408 Secondo il metodo Gorel (Muzi Falconi, 2003), quante sono le fasi in cui si attuano le relazioni pubbliche? |
Visualizza |
2.426 Nella teoria della leadership educativa trasformazionale di K. Leithwood (The move toward Transformational Leadership, 1992, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008), con il termine... |
Visualizza |
2.442 Secondo Henry Mintzberg (La progettazione dell'organizzazione aziendale, 1985), in un'organizzazione assimilabile ad una burocrazia professionale come la scuola, l'unica forma di... |
Visualizza |
2.460 Da chi è presieduto l'Organo di Garanzia Regionale (D.P.R n. 249/1998, integrato e modificato dal D.P.R. n. 235/2007)? |
Visualizza |
2.480 Chi sostiene che nella comunicazione umana l'interpretazione dei significati varia in relazione al variare del contesto e pertanto il contesto comunicativo non può essere considerato... |
Visualizza |
2.409 Secondo A. Cocozza (2006) la fase di attivazione in un Piano di comunicazione organizzativa riguarda: |
Visualizza |
2.427 K. Leithwood (The move toward Transformational Leadership, 1992, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008) definisce 'trasformazionale' una leadership che: |
Visualizza |
2.443 Secondo Henry Mintzberg (La progettazione dell'organizzazione aziendale, 1985), le organizzazioni assimilabili ad una burocrazia professionale come la scuola: |
Visualizza |
2.461 Le componenti scolastiche sono costituite da (D.P.R. n. 567/1996 e successive modifiche): |
Visualizza |
2.481 Secondo Nordahl (2006) quali sono i tre livelli ottimali di intesa del rapporto scuola-famiglia? |
Visualizza |
2.410 Secondo Cutlip e Center 1993 (discusso in: A. Cocozza Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane, 2012) un processo comunicativo efficiente quanti fattori deve riguardare? |
Visualizza |
2.428 Secondo K. Leithwood (The move toward Transformational Leadership, 1992, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008) una leadership 'trasformazionale' persegue, tra gli altri, i... |
Visualizza |
2.445 Secondo Henry Mintzberg (La progettazione dell'Organizzazione Aziendale, 1985), in una burocrazia professionale come la scuola è conveniente: |
Visualizza |
2.462 Chi nomina la componente-genitori all'interno dell'Organo di Garanzia Regionale (D.P.R. n. 235/2007) ? |
Visualizza |
2.482 Le Linee di indirizzo del MIUR 'Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa' (2012) affermano che il Patto di Corresponsabilità Educativa: |
Visualizza |
2.395 Secondo Bonazzi 2002 (discusso in: A. Cocozza Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane, 2012) come devono essere studiate le organizzazioni? |
Visualizza |
2.411 Secondo Cutlip e Center 1993 (discusso in: A. Cocozza Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane, 2012) come possono essere usati i canali di comunicazione ? |
Visualizza |
2.429 Secondo Blase e Anderson (The micropolitics of educational leadership, 1995, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008), una leadership democratica capace di promuovere l'empowerment... |
Visualizza |
2.446 Secondo Henry Mintzberg (La progettazione dell'Organizzazione Aziendale, 1985), una burocrazia professionale come la scuola è rappresentabile come una struttura: |
Visualizza |
2.465 L'Overlapping Spheres of Influence Model (Epstein, 1996) si basa essenzialmente su: |
Visualizza |
2.483 Quali fra i seguenti fattori di qualità della scuola sono ricompresi nelle Linee di indirizzo del MIUR 'Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa' (2012)? |
Visualizza |
2.396 Secondo A. Cocozza (Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane 2012) che cos'è la riunione di lavoro? |
Visualizza |
2.412 Secondo Rovinetti 2002 (discusso in: A. Cocozza Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane, 2012) quante sono le aree di interesse all'interno della comunicazione pubblica? |
Visualizza |
2.430 Secondo Blase e Anderson (The micropolitics of educational leadership, 1995, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008), una leadership che promuove l'empowerment attraverso... |
Visualizza |
2.447 Secondo Henry Mintzberg (La progettazione dell'Organizzazione Aziendale, 1985), una burocrazia professionale come la scuola è una organizzazione: |
Visualizza |
2.466 Secondo l'Overlapping Spheres of Influence Model (Epstein, 1996), la famiglia e la scuola sono due sfere sovrapposte che partecipano allo sviluppo dell'alunno grazie all'azione... |
Visualizza |
2.484 Il Patto di Corresponsabilità Educativa, secondo la normativa vigente, deve essere sottoscritto: |
Visualizza |
2.397 Secondo A. Cocozza (Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane 2012) quali sono le specifiche tipologie di riunione di lavoro? |
Visualizza |
2.413 Secondo Rovinetti 2002 (A. Cocozza Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane 2012) l'area della comunicazione sociale comprende: |
Visualizza |
2.431 Secondo H. Telford (Transforming schools through collaborative leadership, 1996, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008) una ‘leadership collaborativa' ha come protagonisti: |
Visualizza |
2.448 Secondo Henry Mintzberg (La progettazione dell'Organizzazione Aziendale, 1985), in una burocrazia professionale come la scuola i professionisti: |
Visualizza |
2.467 Quale modello comunicativo descrive la famiglia e la scuola come due sfere sovrapposte che partecipano allo sviluppo dell'alunno grazie all'azione di tre forze, il tempo, le... |
Visualizza |
2.485 Le 'Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati' del MIUR (2014) prevedono, tra l'altro, che il dirigente scolastico: |
Visualizza |
2.398 Secondo A. Cocozza (Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane 2012) quale obiettivo NON rientra nella riunione informativa? |
Visualizza |
2.414 Secondo i principi del 'new public management' (Cocozza 2004, citato in A. Cocozza Comunicazione d'impresa e gestione delle risorse umane 2012) in una cultura organizzativa quale... |
Visualizza |
2.432 Uno dei presupposti della teoria di H. Telford sulla ‘leadership collaborativa' (Transforming schools through collaborative leadership, 1996, citato in R. Serpieri, Senza Leadership, 2008... |
Visualizza |
2.449 Secondo Henry Mintzberg (La progettazione dell'Organizzazione Aziendale, 1985), in una burocrazia professionale come la scuola emergono frequentemente due gerarchie direzionali parallele... |
Visualizza |
2.468 Secondo L'Overlapping Spheres of Influence Model di Epstein (1996) i protagonisti/agenti attivi della relazione scuola-famiglia sono: |
Visualizza |