MotoGPT14: Fotorealismo grazie a Yebis 2

Il supporto degli strumenti Middleware di YEBIS 2 migliorerà il fotorealismo dei prossimi titoli in sviluppo per piattaforme di nuova generazione

Lo studio di sviluppo e fornitore di Middleware, Silicon Studio, annuncia che lo studio di sviluppo italiano Milestone, al lavoro su piattaforme next-gen, implementerà uno dei servizi più apprezzati di Silicon Studio, YEBIS 2, per migliorare significativamente l’intero comparto di effetti di luce in real-time nel recente titolo in sviluppo: MotoGP14. Gli elevati standard offerti da YEBIS 2 permetteranno agli sviluppatori di aumentare in post produzione la qualità grafica del titolo senza sacrificare ulteriori risorse di sviluppo.

YEBIS 2 ha permesso al nostro team di sviluppo di arricchire il fotorealismo del titolo allineandoci agli standard qualitativi della next-gen” afferma Andrea Basilio, Game Director di Milestone. “L’obiettivo di MotoGP14 è quello di offrire la più realistica esperienza di corsa in moto mai vista su console e, grazie al Middleware YEBIS 2 abbiamo ottenuto la miglior qualità  visiva possibile. In pratica, YEBIS 2 ha apportato migliorie sostanziali alle visuali e al gameplay, elevandoli verso la perfezione come potete notare dagli screen comparativi che abbiamo rilasciato.

Con la potenza di YEBIS 2, gli sviluppatori potranno realizzare impressionanti effetti visivi da affiancare ai loro giochi” dichiara Takehiko Terada, CEO di Silicon Studio. “Come si può notare dall’incredibile realismo degli effetti di luce creati in MotoGP14, YEBIS 2 possiede sia le capacità che la potenza necessaria per permettere a qualsiasi sviluppatore di ottenere luci naturali ed effetti d’eccellenza.

Selezionati da Develop Magazine nello speciale “Develop 100: Ones To Watch 2014”, “YEBIS 2 è lo strumento di post produzione avente la potenza necessaria per creare impressionanti effetti luminosi per lo sviluppo su next-gen, offrendo anche agli sviluppatori della current gen le potenzialità per sviluppare luci e simulazioni di effetti lenticolari di alta qualità. Come mostrato con Agni’s Philosophy – Final Fantasy Real-time Tech Demo che ha debuttato durante l’annuncio di PlayStation 4, la nuova console di Sony, mettendo in mostra gli spettacolari effetti grafici della piattaforma, e come svelato durante il lancio del nuovo tablet di Google, Nexus 7, la potenza di YEBIS 2 si adatta facilmente alle esigenze di qualsiasi sviluppatore.

Grazie ad un nuovo motore grafico rimodellato su console di nuova generazione, MotoGP14 sarà caratterizzato da un comparto audio migliorato, effetti di luce in real-time e dettagli grafici mai visti prima su un gioco di moto aggiungendo, inoltre, una migliore e più profonda esperienza multigiocatore.  In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP14 sarà disponibile da giugno 2014 per Xbox 360, Windows PC, PlayStation 3, PlayStation Vita, e su PlayStation 4.

Commenti