The Evil Within - Quando i giochi fanno davvero paura

Se pensavate di aver provato paura in passato, allora date un occhio al trailer di "The Evil Within" e ricredetevi. Nulla sarà più come prima.

Quando il talento dei team BethesdaTango Gameworks incontrano il genio di Shinji Mikami, allora forse è davvero il momento di cominciare a tremare e aspettare quello che si preannuncia come un capolavoro del genere survival horror videogame.

Stiamo parlando di The Evil Within, un gioco che incarna il puro senso di questo genere. "Ricche ambientazione, orribili creature e una storia intricata si intrecciano per creare un mondo immersivo che porterà i giocatori al vertice della tensione".

Giocheremo nelle vesti del detective Sebastian, che giunto sulla scena di un cruento omicidio vedrà improvvisamente i suoi compagni poliziotti morire davanti i propri occhi, fino a quando verrà anch'egli stordito per risvegliarsi poi in un mondo popolato da incubi.

In perfetto stile survival horror, dovremo riuscire a sopravvivere facendo fronte alle poche risorse a disposizione e cercando inoltre di scoprire il mistero che infittisce la nostra avventura.

Come dicevamo, il gioco è diretto da Shinji Mikami, famoso per aver precedentemente diretto giochi come Resident Evil, Dino Crisis e Vanquish e che in The Evil Within ha dato il meglio di se, creando ambientazioni tanto originali quanto tetre e spaventose. 

The Evil Within, previsto per il 2014, è ancora in via di sviluppo e vedrà la luce su Xbox 360, PlayStation3, PC e le console di prossima generazione.

Nell'attesa, vi lasciamo con l'anteprima del trailer cinematografico che introduce l'atmosfera di gioco.

 

Commenti