Cyberdroid: l'indie tutto italiano

Un piccolo team di sviluppo tutto italiano alla ricerca del successo grazie alla passione e al crowdfunding.

E' partita da pochi giorni una campagna di raccolta fondi su indiegogo che, se portata a termine, potrebbe far avverare il sogno di due giovani talenti italiani, Massimiliano Licari e Oscar Celestini. I due ragazzi sono rispettivamente programmatore e grafico del progetto Cyberdroid, un videogame dalle venature nostalgiche che promette ore ed ore di sano e spensierato divertimento.

Trascinati dalla passione per l'old school dell'intrattenimento videoludico, Massimiliano e Oscar hanno deciso di cimentarsi nel remake di uno tra i titoli più importanti nella storia dei videogame, sviscerandone il concept originale e rinfrescandolo con nuove implementazioni e alcune modifiche al gameplay. Il risultato è un prodotto godibile e dall'estrema caratterizazione retrò grazie ad una grafica in pixel art ottimamente realizzata dal poliedrico Oscar Celestini, professionista affermato nel campo dell'illustrazione digitale e del fumetto.

Cyberdroid è già in uno stadio avanzato di sviluppo; il prodotto finale prevede 30 livelli giocabili e svariati elementi collezionabili oltre i classici bonus e powerup di rito. Il goal da raggiungere affinchè la campagna fondi possa ritenersi conclusa positivamente è di 1.000€, da raggiungere in poco meno di due mesi; le donazioni vanno effettuate tramite la pagina indiegogo del progetto, raggiungibile al seguente link: https://www.indiegogo.com/projects/cyberdroid-videogame
A seconda dell'entità della donazione ricevuta, gli sviluppatori si preoccuperanno di ricambiare con ricompense di vario genere.

Non rimane che invitarvi a visitare la pagina ufficiale del progetto Cyberdroid e dare il proprio contributo, anche minimo, per supportare un progetto interamente Made in Italy!

Commenti