Concorso docenti: quando saranno pubblicate le domande per prepararsi al concorso?

Con una nota pubblicata oggi in Gazzetta Ufficiale sono state rese note le date della prova preselettiva per il concorso docenti 2012.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha comunicato ufficialmente che giorno 27 novembre 2012 saranno pubblicati sul sito del MIUR le sedi e il calendario delle sessioni di esame per la prova di preselezione del concorso a posti e cattedre per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado.

Nello stesso giorno saranno rese pubbliche le batterie di domande ufficiali dalle quali saranno estratti i quesiti per la prova.

Per chi aspettava di conoscere le sedi d'esame, quindi, è un "nulla di fatto"; è probabile che, dato l'elevato numero di domande ricevute la macchina organizzativa non sia ancora riuscita a gestire in toto lo smistamento dei candidati nelle aule informatiche predisposte.

Ricordiamo a tutti gli utenti di InformaQuiz.it che, non appena il MIUR pubblicherà la banca dati con i quiz ufficiali per il concorso a cattedra, provvederemo ad aggiornare le nostre simulazioni gratuite e daremo la possibilità, a tutti gli utenti, di prepararsi alla prova preselettiva.

Commenti