11. Disconnetti user...


Ritornando al nostro menu di avvio, selezionando Disconnetti user… ci apparirà un’altra finestra, questa volta con due pulsanti ed il solito tasto di Annulla che ha le medesime funzioni viste nella finestra precedente di Spegni computer… Vediamola.

 


 

Selezionando Disconnetti, si chiude il proprio account utente, ma il computer rimane disponibile per un accesso successivo.

Per connettersi, fare clic sull'icona corrispondente al proprio account utente nella schermata iniziale. In alternativa, in un dominio,

premere CTRL+ALT+CANC, quindi digitare le informazioni relative al proprio account.

Cambia utente, invece, permette di selezionare un nuovo utente, lasciando aperta la sessione dell’utente precedente.

Se si seleziona questa opzione, i programmi non verranno arrestati quando un altro utente accede al computer. Se, ad esempio, Mario Rossi accede al pc e mentre si sta scrivendo un rapporto un altro utente, Mario Bianchi, desidera controllare la sua posta elettronica, è possibile disconnettersi da Mario Rossi ed entrare come Mario Bianchi, utilizzando Cambia utente. Quest’ultimo potrà quindi connettersi, controllare la posta elettronica e poi disconnettersi.

Quando si riaccede al computer come Mario Rossi e si ricomincia a lavorare sul rapporto, sarà possibile riprendere dal punto in cui ci si era fermati.